fbpx
Skip to main content

FLY FUTURE: ANTICIPATO AL FEBBRAIO 2024

22 Agosto 2023

La terza edizione di “Fly Future” si svolgerà nel febbraio 2024. Dopo il successo delle prime due edizioni – che si sono svolte nel 2022 e nel 2023, sempre a maggio – il prossimo appuntamento è stato anticipato di tre mesi e si svolgerà martedì 20 e mercoledì 21 febbraio 2024 a Roma, favorendo così la partecipazione di scolaresche e di giovani appassionati provenienti da tutta Italia. Questa decisione è stata concordata con l’Università Europea di Roma, che sin dall’inizio ospita la manifestazione, e anche con la Rete degli Istituti Aeronautici-Conduzione del Mezzo Aereo (RICMA) e la Rete degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche (COA).

“Abbiamo scelto di anticipare il nostro evento annuale per venire incontro alle giuste richieste di molti Istituti superiori, che potranno così far partecipare anche gli studenti delle classi quinte solitamente impegnati nel mese di maggio nella preparazione dell’imminente esame di maturità”, spiega Luciano Castro, presidente dell’evento. “Inoltre, soprattutto per i partecipanti provenienti dalle regioni più lontane, nel mese di febbraio è più semplice ed economico trovare ospitalità alberghiera a Roma, rispetto invece a maggio che è tornato ad essere un periodo di alta stagione per il turismo”.

Il tradizionale format di “Fly Future” è confermato anche per l’edizione del 2024. In programma ci saranno diversi convegni e conferenze di professionisti ed esperti del mondo dell’aviazione e dello spazio, anche se il numero di questi incontri sarà ottimizzato per favorire la partecipazione del pubblico interessato. Prevista inoltre un’ampia area espositiva, con la presenza di decine di stand di compagnie aeree, scuole di volo e aeroclub, istituti di formazione, enti, aziende aerospaziali e associazioni. In preparazione anche alcune novità, che saranno annunciate nei prossimi mesi.